Rastasnob Reggae Magazine

PDA

View Full Version : VIDEOS "Bob Marley a Milano" su RAI3 - martedi 07/12

robynesta
02-12-10, 23:12
Da "FilmTv" in edicola:

"Bob Marley a Milano" - doc.
La trasmissione GAP generazioni alla prova ricorda con testimonianze dirette (tra cui due della band di Marley) e immagini d'epoca il concerto tenuto dal re del reggae 30 anni fa a S. Siro.
MARTEDI 07/12 - RAI 3 - ore1.10

in realtà la trasmissione dovrebbe durare solo 30 minuti, per cui presumo che potrebbe essere molto superficiale. Comunque è sicuramnete interessante e da vedere, fa sempre piacere che si continui a ricordare Bob, la sua musica, la sua storia anche sui grandi network (certo che l'orario...)

marco
03-12-10, 08:43
secondo me è il docu La Notte del Leone

fabio
03-12-10, 10:38
magari poss vedere immagini inedite...

marco
03-12-10, 12:21
comunque andrà in onda all'1 di notte del 7 dicembre (in realtà dunque è già 8 dicembre); il fatto che si parli di due della band che danno la loro testimonianza mi fa pensare al la notte del leone, il documentario
perchè li ci sono proprio due wailers che ricordano l'avvenimento

maurizio
03-12-10, 12:43
difficile che ci siano inediti, comunque sempre bene ricordare

robynesta
03-12-10, 23:00
inediti? molto molto difficile.

Marco, che è "la notte del leone"? (e scusate l'ignoranza)

marco
04-12-10, 09:11
un documentario uscito qualche anno fa in cui si racconta il concerto di Milano, con spezzoni del concerto (niente di inedito) e un paio di interviste (se ricordo bene a Aston Barrett e Junior Marvin)... trovi info su internet

fabio
04-12-10, 09:38
un pò di fiducia...la Rai ha registrato il concerto di Milano..no? :D

RASTAPAX
06-12-10, 09:24
Da quello che mi ha detto Carlo Pistacchi la Notte del Leone non può essere ancora pubblicata (x il commercio) per una serie di vari motivi ed i video di Marley contenuti in esso sono tutti quelli attualmente disponibili...così mi ha detto, insomma nella notte del leone cìè tutto l'archivio di marley in Italia (spezzettato per il documentario...ma completo)...se qualcuno ha materiale diverso è bene che lo faccia sapere perchè risulterebbe importantissimo.

RASTAPAX
06-12-10, 09:30
La notte del leone è un documentario presentato diversi anni fa ad un "congresso" a Milano e mai pubblicato, ne in vhs ne in dvd. le copie esistenti sono quelle che negli anni si sono duplicate e fatte girare. Nel documentario si parla con Vito War, Carlo Pistacchi (il più grande collezionista reggae d'Italia e non solo) ed altri esponenti della musica reggae degli anni 80-90 in Italia. L'archivio proposto nel documentario (al tempo) è stato tutto quello che fin quel momento si aveva di Bob Marley in Italia a livello video. Pistacchi mi assicura che in quel documentario, anche se spezzettato, c'è tutto l'archivio video (ad oggi) di Bob Marley in Italia. Ripeto Se qualcuno ha altri video riguardo Marley in Italia che non è presente nella Notte del Leone cortesemente me lo faccia sapere. THANKS

maurizio
06-12-10, 09:37
niente inediti all'orizzonte:joint

marco
06-12-10, 12:14
io ho 5 secondi inediti, presi dalla tv col telefonino, una cosa andata in onda sulla rai tempo fa ma la qualità è pessima... non so manco più se ce l'ho ancora

fabio
06-12-10, 14:02
io ho scritto diverse volte all'ufficio "relazioni esterne" della sede Rai di Milano..purtroppo nn ho mai ottenuto una risposta... inviare una raccomandata invece mi sembra eccessivo..

maurizio
06-12-10, 17:48
ti schedano

fabio
07-12-10, 10:15
ti schedano

!!!! sul serio???

fabio
07-12-10, 14:34
http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/in-edicola/numero/20101207/pagina/13/pezzo/292772/

bisogna pagare xò..

marco
07-12-10, 16:17
basta aspettare stasera anche se non mi aspetto molto dalla RAI

fabio
08-12-10, 10:33
siete riusciti a vedere lo speciale?

robynesta
08-12-10, 17:03
si, di fretta oggi (l'ho registrato).
non era certamente "la notte del leone"

maurizio
08-12-10, 18:12
cos'era? un mix di immagine solite commentate da bondi?:joint

fabio
08-12-10, 20:09
si, di fretta oggi (l'ho registrato).
non era certamente "la notte del leone"

..riesci a convertirlo e caricarlo su megaupload?

marco
09-12-10, 09:16
io mi sono addormentato prima emi sono svegliato solo alla fine, quando Bob canta redemption song alla chitarra (spezzone dall'essex house)

maurizio
09-12-10, 11:33
buona notte!:joint

fabio
09-12-10, 11:44
"essex house"..sempre i soliti video allora :( ma nn era uno speciale sul concerto di Bob Marley a Milano??? boh

maurizio
09-12-10, 14:51
siamo famosi per non capire un cazzzo di musica, viva la scala!:joint

marco
09-12-10, 15:39
no no non frainterdemi: ho detto che mi sono svegliato sul finale, probabilmente prima era tutto su Milano

robynesta
09-12-10, 21:02
Scusa fabio, ma non so fare né una operazione né l’altra… :confused:

Per i prossimi sette giorni potete vedervi lo speciale sul sito della Rai (servizio “replay” in home page – ovviamente gratuito).

A me la trasmissione è piaciuta, chiaramente era rivolta ad un pubblico di non adepti / fanatici come noi :p )
In effetti era tutta focalizzata sul concerto di Milano, su ciò che ha significato per la musica e la cultura in Italia. Le uniche immagini forse (e dico forse) originali di Milano sono pochi secondi di ingresso sul palco di Bob e l’attacco di No woman no cry, più alcune riprese del pubblico.
In ogni caso gli autori hanno reso bene l’atmosfera dell’epoca, e i due “esperti” hanno speso belle parole su Marley. Gli esperti erano Carlo Massarini, ben conosciuto a chiunque abbia più di 30 anni, e un tale Giorgio Battaglia, che non conosco ma che mi è piaciuto un sacco, e che di sicuro di reggae sembra capirne (qualcuno di voi lo conosce? Mi piacerebbe leggere qualcosa di suo). Fra l’altro ha chiuso la sua intervista sostenendo che Bob è il più grande in assoluto, perché uno uscito da Trenchtown e arrivato in cima a tutte le classifiche deve per forza essere il migliore (questa è musica x le mie orecchie)!!
Per il resto, a parte una sorta di lezione di reggae della band di Silvestri, le immagine che voi tanto agognate erano sempre le solite: pezzi di video di One love e Could You be loved, pezzi di concerti di Marley visti e rivisti, ma se avete mezz’oretta vedetevelo perché merita.
E di sicuro, a un giovane che non conoscesse Bob (se non superficialmente) e che fosse incappato nella trasmissione, non potrebbe che venire voglia di approfondirne la conoscenza.

PS:

‘AZZO: prima di postare il messaggio sono andato sul sito della Rai per postare il link, ma questo servizio è fra i pochi non disponibili per poter essere visti (per ragioni di copyright, dicono). Mi spiace….

fabio
09-12-10, 21:28
copia il link in alto..nella barra in cima :)

maurizio
09-12-10, 21:50
si giorgio battaglia è della vecchia guardia:joint

robynesta
09-12-10, 21:51
copia il link in alto..nella barra in cima :)

????????? eh?????????

robynesta
09-12-10, 22:02
a proposito, Maurizio: nel programma c'è anche un brevissimo intervento del "tuo amico" Ciotti

maurizio
09-12-10, 23:01
a proposito, Maurizio: nel programma c'è anche un brevissimo intervento del "tuo amico" Ciotti ah ah:joint

marco
10-12-10, 09:00
Massarini è un mito, uno che di musica capisce e pure molto
Giorgio Battaglia è simpatico ma .... non commento alcuni suoi strafalcioni inventati su Marley a Milano.... ha detto di quelle cacate all'epoca.....

robynesta
11-12-10, 21:11
Non ho fatto in tempo a crearmi un mito, che Marco me l'ha già distrutto :grrr:lolo

Per Fabio: se vuoi te lo metto su dvd e te lo spedisco

fabio
12-12-10, 10:10
Non ho fatto in tempo a crearmi un mito, che Marco me l'ha già distrutto :grrr:lolo

Per Fabio: se vuoi te lo metto su dvd e te lo spedisco

..grazie sei gentilissimo..ti invio il mio indirizzo tramite "private message"..ti chiedo una cortesia di confermarmi l'invio del dvd quando l'hai spedito..così posso controllare la traccia.. :D

p.s. inviami il tuo indirizzo e-mail ..in cambio ti mando alcuni articoli di giornale di Bob Marley stranieri :)

marco
13-12-10, 08:41
Battaglia aveva scritto delle cose assurde sul concerto di Bob a Milano.... tipo che Bob girava backstage col cane, che uno spettatore si era denudato davanti alle I-threes e che aveva visto Bob piangere dopo il concerto.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fabio
13-12-10, 10:03
Battaglia aveva scritto delle cose assurde sul concerto di Bob a Milano.... tipo che Bob girava backstage col cane, che uno spettatore si era denudato davanti alle I-threes e che aveva visto Bob piangere dopo il concerto.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

!!!!!!!!!!!!!!!!! forse l'unica affermazione possibile è quella di qualche spettatore nudo in mezzo al prato...magari davanti alle I-threes.."Gente" aveva pubblicato nell'articolo del concerto una foto di uno spettatore nudo in mezzo al prato...ritratto xò dal suo lato "posteriore"...
Bob cn il cane nel backstage? magari era il cane di qualche addetto alla sicurezza..forse Bob si è fermato a fare una carezza all'animale..mah
Bob triste dopo il concerto..nn ho una risposta

marco
13-12-10, 19:04
perdoniamo Battaglia... forse "la nebbia" di milano era molto densa quel giorno e non si vedeva bene :joint