You are Unregistered, please register to gain Full access.    
Rastasnob Reggae Magazine

BOB MARLEY MAGAZINE FORUM
The Rastaman Vibration is Positive!

Go Back   BOBMARLEYMAGAZINE FORUM > All Forums > Bob Marley Sezione Italiana > Bob Marley Sezione

Notices

Bob Marley Sezione Discussioni sul pi? grande artista del XX Secolo

Reply
Views: 18233 - Replies: 347  
Thread Tools Display Modes
Old 26-03-12   #1
sitoboy
Rude Boy
Points: 1,847, Level: 25 Points: 1,847, Level: 25 Points: 1,847, Level: 25
Activity: 0%
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Unanswered: il film su Marley

Salve!
Vedo che la sezione italiana è un pò trascurata comunque immagino che tutti voi sappiate dell'uscita del film Marley, dal trailer sembra essere davvero ben fatto!
Mi sono informato un pò in giro e ho scoperto che la distribuzione in Italia sarà opera della Lucky Red, così ho inviato una mail per avere più info, di seguito il testo:
Quote:
Buongiorno,

il film Marley non ha ancora una data ufficiale di uscita nelle sale cinematografiche. Dovrebbe essere comunque prima dell'estate.

Arrivederci,
Lucky Red

Il 23/03/2012 17.10, Raffaele Nardo ha scritto:
Salve, vorrei avere delle informazioni in più riguardo l'uscita in Italia del film "Marley", sulla vita di Bob Marley.
Quando uscirà in Italia?
Verrà distribuito in tutte le sale?

Grazie
Raffaele
Non è che mi abbia dato chissà che informazione ma almeno il fatto che esca sicuramente in Italia già mi fa tirare un sospiro di sollievo

Vi lascio il link al trailer: Bob Marley | M A R L E Y trailer | Extended version - YouTube
Fatemi sapere cosa ne pensate e se ne sapete qualcosa in più a riguardo.

Sponsored Links
Old 26-03-12   #2
bestjamaica
Top Rankin'

Points: 16,631, Level: 82 Points: 16,631, Level: 82 Points: 16,631, Level: 82

bestjamaica's Avatar

Re: MARLEY the movie

a me hanno risposto su facebook dandomi una data indicativa a giugno 2012. E cmq si è ampiamente parlato di questo film nella sezione inglese (trailers compresi)

Where there's a will, there's always a way..

To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 signatures.

Old 26-03-12   #3
marco
Administrator

Points: 38,897, Level: 100 Points: 38,897, Level: 100 Points: 38,897, Level: 100
Activity: 99%
Activity: 99% Activity: 99% Activity: 99%

marco's Avatar

hai ragione, la sezione italiana è un pò trascurata ma perché ormai anche gli italiani scrivono nella sezione inglese
Per quanto riguarda il film io credo che in italia uscirà come in francia a fine giugno... anche se magari su youtube o da qualche altra parte....
ad ogni modo io non vedo l'ora di vedere il DVD che contiene molti più filmati inediti, 4 canzoni di un concerto mai trasmesso (crediamo che sia Boston 197 + altre chicche...
Copyright?: BOBMARLEYMAGAZINE FORUM http://www.bobmarleymagazine.com/forum_bmwm/showthread.php?t=63951
Sembra che questo film sia il migliore finora uscito su Marley, soprattutto perché la lavorazione ha previsto l'aiuto e il consiglio di molti fan di Marley sparsi per il modo: io sono stato contattato dalla produzione, Ivan è stato contattato, Lowel Taubman è stato contattato, rasjack12 è stato contattato e mi sembra anche Emmanuel dalla Francia e Mike dall'Olanda. Insomma, hanno cercato di fare un film che piacesse soprattutto ai fan e ci sono riusciti perché dalle prime anticipazioni sembra che abbiano reperito il materiale raro che gli avevamo segnalato
Quindi ci saranno filmati da Boston 1978 e get up stand up (credo) dal manhattan 1975 ad esempio

Old 26-03-12   #4
bestjamaica
Top Rankin'

bestjamaica's Avatar

Quote:
Originally Posted by marco View Post
hai ragione, la sezione italiana è un pò trascurata ma perché ormai anche gli italiani scrivono nella sezione inglese
Per quanto riguarda il film io credo che in italia uscirà come in francia a fine giugno... anche se magari su youtube o da qualche altra parte....
ad ogni modo io non vedo l'ora di vedere il DVD che contiene molti più filmati inediti, 4 canzoni di un concerto mai trasmesso (crediamo che sia Boston 197 + altre chicche...
Sembra che questo film sia il migliore finora uscito su Marley, soprattutto perché la lavorazione ha previsto l'aiuto e il consiglio di molti fan di Marley sparsi per il modo: io sono stato contattato dalla produzione, Ivan è stato contattato, Lowel Taubman è stato contattato, rasjack12 è stato contattato e mi sembra anche Emmanuel dalla Francia e Mike dall'Olanda. Insomma, hanno cercato di fare un film che piacesse soprattutto ai fan e ci sono riusciti perché dalle prime anticipazioni sembra che abbiano reperito il materiale raro che gli avevamo segnalato
Quindi ci saranno filmati da Boston 1978 e get up stand up (credo) dal manhattan 1975 ad esempio

Marco non sapevo che tu e Ivan eravate stati contattati dalla produzione!! wow

To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 signatures.

Old 26-03-12   #5
marco
Administrator

Points: 38,897, Level: 100 Points: 38,897, Level: 100 Points: 38,897, Level: 100

marco's Avatar

Si, dalla segretaria di produzione
Mi ha chiesto informazioni sul concerto di Bob a Boston, se avevo delle foto o un video, se potevo indicargli fotografi presenti a quel concerto e più in generale mi ha chiesto quali erano i filmati di Marley inediti e dove potevano recuperarli
Le ho dato tutte le indicazioni in mio possesso
La stessa cosa è avvenuta con altri "storici" fan di Marley che ho citato prima, ognuno ha dato loro dei suggerimenti
Infatti su facebook si discuteva del fatto se ci citeranno nei ringraziamenti oppure no... ma eravamo tutti scettici... anche se la speranza è sempre viva

Old 27-03-12   #6
sitoboy
Rude Boy

Wow grandissimi!!
E secondo voi in italia verrà doppiato o sottotitolato?
Ma poi non ho capito una cosa, la Lucky Red praticamente fa solo la distribuzione, non si occupa della traduzione?

Comunque il fatto che abbiano contattato i fan è veramente una figata assurda, mi fa veramente pensare che verrà fuori un'ottima pellicola! E per quanto riguarda le preview? Non c'è nessun italiano che abbia visto la pellicola al festival di berlino e abbia fatto una prima recensione?

Old 27-03-12   #7
bestjamaica
Top Rankin'

bestjamaica's Avatar

Quote:
Originally Posted by sitoboy View Post
Wow grandissimi!!
E secondo voi in italia verrà doppiato o sottotitolato?
Ma poi non ho capito una cosa, la Lucky Red praticamente fa solo la distribuzione, non si occupa della traduzione?

Comunque il fatto che abbiano contattato i fan è veramente una figata assurda, mi fa veramente pensare che verrà fuori un'ottima pellicola! E per quanto riguarda le preview? Non c'è nessun italiano che abbia visto la pellicola al festival di berlino e abbia fatto una prima recensione?
non ne sono sicura ma credo che Alberto Castelli avesse in programma di vedere la premiere ma non so se a Berlino o quella successiva... posso provare a chiederglielo...

Old 27-03-12   #8
sitoboy
Rude Boy

Ok, giusto per avere una prima recensione

Old 27-03-12   #9
marco
Administrator

marco's Avatar

Se non lo sai ancora, il film dura moltissimo, oltre le due ore
Non so se sarà doppiato o sottotitolato: normalmente i film al cinema vengono doppiati mentre gli home video di solito sono sottotitolati: essendo questo destinato al circuito delle sale immagino venga doppiato
per quanto riguarda le anticipazioni... qualche giornale ha scritto di una no woman no cry con peter tosh al piano (mah... tutto da verificare), poi c'è sicuramente una intervista all'infermiera che curò Marley in Baviera. La lista completa delle interviste l'ho pubblicata sul topic in inglese. Ovviamente molto spazio alla famiglia con interviste a Rita, ai figli, ad Allan Cole
Copyright?: BOBMARLEYMAGAZINE FORUM http://www.bobmarleymagazine.com/forum_bmwm/showthread.php?t=63951
Il film inizia con le immagine della rocca in Africa da cui partivano gli schiavi, la telecamera "plana" poi sul mare e in un gioco di dissolvenze e inquadrature si vede Marley che canta Exodus

Old 27-03-12   #10
sitoboy
Rude Boy

Si, sapevo che durava parecchio circa 2 ore e 20 se non ricordo male...Ma come fai a sapere della scena iniziale, l'hai letta/vista da qualche parte?

Reply

Bookmarks

Tags
film , marley , movie , NEWS

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules