You are Unregistered, please register to gain Full access.    
Rastasnob Reggae Magazine

BOB MARLEY MAGAZINE FORUM
The Rastaman Vibration is Positive!

Go Back   BOBMARLEYMAGAZINE FORUM > All Forums > Bob Marley Sezione Italiana > Bob Marley Sezione

Notices

Bob Marley Sezione Discussioni sul pi? grande artista del XX Secolo

Reply
Views: 18184 - Replies: 347  
Thread Tools Display Modes
Old 04-07-12   #201
fabio
Top Rankin'

Points: 40,220, Level: 100 Points: 40,220, Level: 100 Points: 40,220, Level: 100
Activity: 80%
Activity: 80% Activity: 80% Activity: 80%

fabio's Avatar

Re: il film su Marley

Quote:
Originally Posted by sitoboy View Post
Ragazzi, voi che siete super-acculturati e pieni di risorse, sapete dirmi se percaso esiste un video integrale di quel concerto dove bob viene ripreso da dietro mentre entra trionfante nell'arena?? Lo spezzone di cui parlo si vede anche nel trailer, non so se avete capito quale intendo...
Bob Marley New Zealand 'Come A Long Way' - YouTube

One Love.

Sponsored Links
Old 05-07-12   #202
sitoboy
Rude Boy
Points: 1,847, Level: 25 Points: 1,847, Level: 25 Points: 1,847, Level: 25
Activity: 0%
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

Grazie mille per le segnalazioni ma mi domando: nessuno di voi è in possesso o sa dirmi dove trovare il footage completo di questo live? Non intendo perforza il live completo ma semplicemente che non siano spezzoni di documentari..

Old 05-07-12   #203
robynesta
Natty Dread
Points: 4,941, Level: 44 Points: 4,941, Level: 44 Points: 4,941, Level: 44

robynesta's Avatar

eh eh eh grande Marco, sei imbattibile (anche se in questo forum hai una bella concorrenza) .
Ho visto parecchie volte le immagini cui si riferisce Sitoboy (Bob indossa una delle sue classiche camicie di jeans, giusto?) ma non sapevo fossero immagini del concerto in New Zealand!!
robynesta no está en línea   Reply With Quote

The Following User Says Thank You to robynesta For This Useful Post:
marco (05-07-12)
Old 05-07-12   #204
marco
Administrator

Points: 38,852, Level: 100 Points: 38,852, Level: 100 Points: 38,852, Level: 100
Activity: 99%
Activity: 99% Activity: 99% Activity: 99%

marco's Avatar

che sappia io il live completo video non esiste o se esiste è un no-copy

Old 05-07-12   #205
robynesta
Natty Dread

robynesta's Avatar

Finalmente l’altra sera, insieme al mio amico Rasta Joseph (frequentatore del forum), sono riuscito a vedermi il film.
Dico subito che a me è piaciuto. Ovviamente bisogna approcciarsi al film nell’ottica del film “di divulgazione” per le masse, e non per i maniaci come chi bazzica questo forum. Voglio dire che, per chi conosce solo superficialmente Bob, la sua vita, la sua musica, il suo messaggio, Marley-The movie sia un ottimo strumento per saperne di più, per approfondire, per farsi un idea più precisa del personaggio e dell’uomo. E comunque, anche per me, che pur essendo un maniaco non sono quello che ha visto e sentito qualunque cosa riguardi Bob Marley, qualche chicca, sia musicale che di immagini, c’era. E molte interviste a personaggi “secondari” (tipo Skill Cole o Cindy) mi hanno molto interessato e divertito.
Mi pare che MacDonald abbia fatto un buon lavoro, rendendo un’immagine di Bob comunque iconografica (voglio dire: ha reso il personaggio che lui è stato), ma anche umana, riuscendo in alcuni momenti a rendere bene anche le sue debolezze e le sue contraddizioni (mi hanno molto colpito le interviste a Cedella e Ziggy, in proposito).
Condivido le critiche di Marco rispetto al fatto che ci fossero troppe interviste (e soprattutto tutti quei sottotitoli un po’ confondono e fanno perdere qualcosa – in piu’ punti avrei voluto interrompere e fare rewind), ma credo che fosse proprio quello che voleva il regista: far parlare chi l’ha conosciuto bene per andare al di là dei soliti spezzoni di concerti e le solite registrazioni di interviste a lui, e rendere una figura di Bob a tutto tondo.
Copyright?: BOBMARLEYMAGAZINE FORUM http://www.bobmarleymagazine.com/forum_bmwm/showthread.php?t=63951
E comunque, a prescindere, dedicare un prodotto così serio e ben fatto a Bob a oltre 30 anni dalla morte credo che sia un’opera meritoria e che dimostri come il nostro grande Bob sia immortale!!!

Ps: visto che non ho potuto fare rewind, vorrà dire che cercherò di rivederlo appena possibile

Pps: discutevo con Rasta Joseph del (molto?) materiale inedito di cui si parla da sempre ma che non è uscito dagli “archivi” neppure questa volta. Ma, dico io, siamo sicuri che esista?????? E che cavolo aspettano a farlo uscire, se non colgono neppure un’occasione così unica e importante come Marley-The movie??? Mah…. Io qualche dubbio sull’esistenza di questo molto materiale di qualità che giacerebbe inutilizzato ce l’ho….. ma forse bisognerebbe aprire un apposito thread!!!!!!!

The Following User Says Thank You to robynesta For This Useful Post:
marco (05-07-12)
Old 05-07-12   #206
marco
Administrator

Points: 38,852, Level: 100 Points: 38,852, Level: 100 Points: 38,852, Level: 100

marco's Avatar

di materiale inedito ce n'è a valanga, fidati
sia video che audio, cose che nemmeno immaginiamo
ci sono video in gabon, zimbabwe (il primo concerto), philadelphia (trasmissione televisiva del 79), ultima intervista video al madison square garden 1980, il wonder dream completo, zurigo quasi completo, francia 80 quasi completo, i vari santa barbara 76 e 78, rotterdham 80 ... di quasi tutti i concerti di bob esiste un filmato più o meno completo
per quanto riguarda gli audio... beh non c'è che l'imbarazzo della scelta. ci sono tape pre 1972 dove bob prova canzoni di altri gruppi, roba da 100 canzoni... e così via

Old 05-07-12   #207
robynesta
Natty Dread

robynesta's Avatar

ok ok, ho sentito parlare parecchie volte di questo (anche del concerto di S. Siro si dice esista una registrazione piu' o meno completa), ma possibile che nulla di tutto questo sia mai uscito? Se veramente la Rai avesse immagini di S. Siro, volete che in 30 anni e più qualche appassionato o qualcuno che vuole (soprattutto voleva, negli anni dopo la morte di Bob) fare soldi non fosse riuscito a farlo uscire dagli archivi????

Old 05-07-12   #208
marco
Administrator

marco's Avatar

dimenticavo... c'è anche il video completo dell'apollo theatre del 79
tutto questo materiale è nelle mani di pochissimi collezionisti, io li conosco, ogni tanto mi mollano qualche pezzettino ma nulla di più: è materiale che a loro è costato tempo e danaro (molto danaro) e giustamente non lo fanno circolare
inoltre loro non sono i detentori dei copyright e quindi sarebbe pure illegale renderli pubblici
questi colleionisti hanno cominicato a cercare materiale anni e anni fa, se lo scambiano tra loro ed è difficile entrare nel loro circolo. Dato che io colleziono foto rare, talvolta le scambio con qualche pezzetto di video o qualche audio ma nel mercato del collezionismo una foto rara non può valere quanto un video raro quindi faccio fatica ad accedere ai video

Old 05-07-12   #209
fabio
Top Rankin'

Points: 40,220, Level: 100 Points: 40,220, Level: 100 Points: 40,220, Level: 100
Activity: 80%
Activity: 80% Activity: 80% Activity: 80%

fabio's Avatar

la domanda è la solita: tu affermi..."ci sono video in gabon, zimbabwe (il primo concerto), philadelphia (trasmissione televisiva del 79), ultima intervista video al madison square garden 1980, il wonder dream completo, zurigo quasi completo, francia 80 quasi completo, i vari santa barbara 76 e 78, rotterdham 80 ... di quasi tutti i concerti di bob esiste un filmato più o meno completo..." allora è spontaneo...ma chi sn i detentori del copyright??? io credo che non è possibile pensare a centinaia di video inediti e mai circolati...sì conosco pure io la storia di questi filmati ma è davvero possibile ipotizzare a questa maniacale restrizione...???

One Love.

Old 05-07-12   #210
maurizio
Top Rankin'

Points: 40,823, Level: 100 Points: 40,823, Level: 100 Points: 40,823, Level: 100

maurizio's Avatar

non si potrebbe fare una colletta?

To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 signatures.

Reply

Bookmarks

Tags
film , marley , movie , NEWS

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules