Time Spent Online: 1 Day 7 Hours 16 Minutes 14 Seconds
Unanswered: SOLID FOUNDATION - David KATZ
SOLID FOUNDATION
(ed. Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri 2007)
Di David Katz
Un altro libro che ogni appassionato di reggae deve assolutamente avere ? ?Solid Foundation?. Uscito nel 2003 in prima edizione inglese ora ? disponibile nelle librerie in lingua italiana grazie al lavoro svolto da Alberto Castelli che ha diretto la collana e ne ha supervisionato la traduzione curata da Robin Luis Fernandez . Il libro si compone di dodici capitoli che ripercorrono oltre cinquant?anni di musica giamaicana, partendo dal Boogie Rock e L?R&B dell?isola fino ad arrivare all?era della dancehall e del digitale. Un libro tutto parole, senza immagini ma che risulta essere un vero tesoro di contenuti. Interviste, commenti, viaggi ed esperienze descritte in maniera sublime dalla penna di David Katz, l?autore di questo splendido testo. Considerato uno dei pi? importanti ed autorevoli esperti di reggae in tutto il mondo oltre ad aver pubblicato questo libro, ? da ricordare anche il suo splendido ?People Funny Boy? la biografia di Lee Perry, inoltre collabora con numerosi giornali e riviste come ?Mojo?, ?The Guardian?e ?World Beat?. La lettura del libro ? molto coinvolgente e si adatta perfettamente alle esigenze del lettore pi? scrupoloso ed assetato di notizie e curiosit?. La postfazione che chiude in bellezza la lettura del libro ? a cura di Alberto Castelli, autorevole personaggio della scena reggae italiana che attualmente scrive per Rastasnob, Liberazione, Repubblica XL, Kataweb Musica e Hot oltre ad essere il direttore responsabile di e del Sunny, il quotidiano del Rototom Sunsplash Festival. Collabora con il Gruppo Editoriale L?Espresso, occupandosi di collane di CD (?L?Espresso Caf??, ?Jazz Italiano Live?, ?Jazz e Fumetti?). Per Arcana ha pubblicato ?Soul People - Ritratti della musica nera? (2004) e, insieme a Maria Carla Gullotta, ?Africa Unite ? Il sogno di Bob Marley? (2005), dal quale ha tratto il reading ?Ho sognato Bob Marley?. Sicuramente un libro estremamente curato nei dettagli e ben assemblato nelle sue 495 pagine. Assolutamente da avere. Prezzo al pubblico 20,00 euro.
Copyright?: BOBMARLEYMAGAZINE FORUM http://www.bobmarleymagazine.com/forum_bmwm/showthread.php?t=30603
da rastasnob n. 134
__________________ My Blog: To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 signatures.
ci penso..la priorit? per me ? trov libri di Marley..sn sincero...io preferisco libri che parlano di Bob Marley...ora aspetto il libro di Burnett ordinato con amazon U.S.A. ...spero di riceverlo il prima possibile.. poi ho preordinato un altro libro di Bob che esce ad aprile e ho appena ricevuto il dizionario di Maillot tramite amazon.fr ... c'? molto materiale cn amazon..