Arriva in Italia Marley, il documentario sul profeta del reggae che rimise al centro del mondo l’orgoglio black. Per celebrarne l'uscita nelle sale, il 26 giugno, XL dedica la cover del numero di giugno all'artista giamaicano. Nel lungo servizio di copertina, parlano il regista Kevin MacDonald che a XL racconta segreti e retroscena del biopic, e i figli di Bob: Damian, Rohan e Ziggy Marley.
Un'altra icona, stavolta del punk, è Joey Ramone, scomparso leader dei Ramones. 'Ya Know?' è il titolo del nuovo album postumo dell'artista newyorkese. Eccezionalmente è allegato al numero di giugno di XL (a 11,90 euro più il prezzo della rivista). XL da sempre segue con grande attenzione l'evolversi della nuova scena italiana e, nel numero di giugno, propone ai suoi lettori il cd di un gruppo emergente completamente gratuito: 'Colours', il disco di debutto del gruppo torinese Garden Of Alibis. Saranno proprio loro ad aprire la serata di XL durante il primo festival organizzato da Repubblica, La Repubblica delle idee, che avrà luogo a Bologna dal 14 al 17 giugno. XL di giugno è in edicola dal 31 maggio.
Time Spent Online: 4 Days 3 Hours 27 Minutes 22 Seconds
Re: XL dedica la cover di giugno a Bob Marley
Concordo in pieno con sitoboy. Niente di particolare per i fan come noi, ma sicuramente un aggiornamento del mondoMarley e del mondoReggae per i non fanatici.
Appena mi sono visto i dread di Bob davanti (il volto era nascosto dal cd omaggio) ho subito acquistato XL, che si conferma una gran bella rivista!!
Time Spent Online: 1 Month 1 Day 17 Hours 55 Minutes 50 Seconds
Re: XL dedica la cover di giugno a Bob Marley
ai miei tempi c'era il mitico ciao2001 che fino al 1980 è stata una grande rivista di musica. Poi negli anni 80 si è dedita agli Spandau Ballet e ai Duran Duran ed è durata poco. Ora compro pochissimo il cartaceo, non c'è mai nulla di nuovo che riguarda Bob
ne ho alcuni di ciao 2001 con bob, sin dai 70 li compravo ma sinceramente erano già molto sputthanati, c'era molta fuffa italiana snremesi vari e poi ovvio si parlava di hendrix di grateful dead di blues e di pink floyd ma il taglio era molto commerciale.
anni fa mi sembra di aver segnalato il relativo sito, ci sono diverse copertine e non solo http://digilander.libero.it/ciao.2001/