Time Spent Online: 2 Weeks 1 Day 14 Hours 41 Minutes 35 Seconds
Unanswered: UN LIBRO SU BOB
Da tempo ho in mente di comprare un libro "valido" su Bob.. lo vorrei in italiano visto che anche se con l'inglese me la cavo, non mi piace troppo leggere e potrebbe risultarmi troppo pesante dover leggere in inglese. Al max potrebbe essere in spagnolo... non vorrei comprare un libro poco valido e per questo chiedo a voi se avete qualche titolo da consigliarmi!
Grazie!!
Time Spent Online: 1 Month 1 Day 11 Hours 1 Minute 6 Seconds
Re: UN LIBRO SU BOB
Quote:
Originally Posted by bestjamaica
Da tempo ho in mente di comprare un libro "valido" su Bob.. lo vorrei in italiano visto che anche se con l'inglese me la cavo, non mi piace troppo leggere e potrebbe risultarmi troppo pesante dover leggere in inglese. Al max potrebbe essere in spagnolo... non vorrei comprare un libro poco valido e per questo chiedo a voi se avete qualche titolo da consigliarmi!
Grazie!!
Ciao
Possiedo 52 libri sul grande Bob Marley.
Un consiglio? molto valida ? la biografia di Timothy White, ma sicuramente la possiedi.
Un libro che ti consiglio, non molto conosciuto e forse non pi? reperibile ?: "Rastaman Chant-un profilo di Bob Marley".
Oppure il libro di Rita Marley, scritto con Hettie Jones, che si chiama "no woman no cry"...
Posso segnalarti il libro "il movimento rasta" di Eliana Ferraris (non tratta per? solo Bob Marley). Questo libro ? un testo universitario.
Se ti interessano pubblicazioni in inglese:
-Songs of freedom
-Spirit Dancer
-Reggae King of the world
-Exodus- The book of Bob Marley di Vivien Goldman
Non possiedo il libro fotografico delle Genesis "Rebel Music" di Kate Simon. Quindi non posso darti informazioni riguardo questo libro.
In spagnolo? Ho chiesto alla libreria Feltrinelli International di Milano alcune pubblicazioni. Mi hanno risposto che non ci sono libri "validi" in lingua spagnola che trattano Bob Marley. Se vuoi puoi entrare nel loro sito e scrivere un e-mail per avere maggiori informazioni.
queste le hai??
Tesi di laurea correlate
* L'aspetto religioso e la dimensione spirituale nelle canzoni di Bob Marley
* Storia dei movimenti di liberazione giamaicani: il Garveismo e il Rastafarianesimo
Quote:
Originally Posted by maurizio
alberto
queste le hai??
Tesi di laurea correlate
* L'aspetto religioso e la dimensione spirituale nelle canzoni di Bob Marley
* Storia dei movimenti di liberazione giamaicani: il Garveismo e il Rastafarianesimo
dunque consiglio quello di timoty white (un must per i fedeli) ma non consiglio assolutamente quello di rita l'ho letto ma non mi ha entusiasmato pi? di tanto
Quote:
Originally Posted by Abe
dunque consiglio quello di timoty white (un must per i fedeli) ma non consiglio assolutamente quello di rita l'ho letto ma non mi ha entusiasmato pi? di tanto
Grazie!! nn ho perso tempo cmq... l'ho gi? ordinato!!
Bob Marley e la sua musica costituiscono un fenomeno culturale piuttosto complesso e molto diverso dall?immagine riduttiva e fuorviante presente in massima parte nell?immaginario collettivo. Spero, con questo lavoro, di aver dimostrato che esiste un aspetto poco noto di Marley, che suscita scarso interesse nell?industria editoriale (sia discografica che letteraria), probabilmente pi? attenta a commercializzare il prodotto che a promuoverne e approfondirne la conoscenza.
Copyright?: BOBMARLEYMAGAZINE FORUM http://www.bobmarleymagazine.com/forum_bmwm/showthread.php?t=1804
Ritengo che sia necessario sfatare un certo clich? commerciale e riconoscere che Marley non ? semplicemente ?uno che fuma l?erba? e le sue non sono ?solo canzonette?. Egli ? stato un grande e carismatico leader ?religioso?, la cui pi? grande preoccupazione era quella di cercare di risolvere i problemi concreti della sua gente, sostenendone le istanze politiche e sociali attraverso la diffusione di un messaggio di giustizia e di pace. In questo senso, Marley ? stato, ed ?, la bandiera e il simbolo degli emarginati, dei poveri e degli oppressi dell?Africa e del mondo intero, l?instancabile portavoce della contestazione anticonsumistica e il promotore di una protesta che oggi, con un termine un po? inflazionato, sarebbe forse definita ?anti-globalizzazione?.
Sono convinto che una corretta lettura e comprensione dell?opera di Bob Marley ? possibile solo attraverso un?approfondita ricerca e un attento studio di tutta la realt? storica, sociale, politica, religiosa e musicale da cui nascono e su cui si fondano le sue canzoni. Senza tutto questo, a mio avviso, non ? possibile ottenere una traduzione che renda giustizia all?opera di un uomo cos? profondamente religioso e di indiscutibile levatura morale.