Time Spent Online: 1 Month 1 Day 11 Hours 20 Minutes 54 Seconds
Quote:
Originally Posted by maurizio
alberto
queste le hai??
Tesi di laurea correlate
* L'aspetto religioso e la dimensione spirituale nelle canzoni di Bob Marley
* Storia dei movimenti di liberazione giamaicani: il Garveismo e il Rastafarianesimo
Ciao Maurizio.
Io ho scritto una tesi di laurea che tratta il profeta del reggae e il movimento rasta.
200 pagine. Titolo: influenze politiche africane sul movimento rasta.
Ho analizzato il fenomeno rasta in tutti i suoi aspetti: La Giamaica; Il negus (breve biografia) e il suo carattere divino; Marcus Garvey; il testo sacro Kebra Nagast; i rasta vale a dire la nascita del movimento, il suo sviluppo, le varie problematiche che lo contraddistinguono e le principali caratteristiche del movimento; i rasta e la visione occidentale del movimento; infine Bob Marley (mia biografia!) e la sua produzione musicale. Ho impiegato pi? di un anno per realizzare la mia tesi!
Originally Posted by fabio
Quote:
alberto
queste le hai??
Tesi di laurea correlate
* Storia dei movimenti di liberazione giamaicani: il Garveismo e il Rastafarianesimo
Ciao Maurizio.
Io ho scritto una tesi di laurea che tratta il profeta del reggae e il movimento rasta.
Ho analizzato il fenomeno rasta in tutti i suoi aspetti: La Giamaica; Il negus (breve biografia) e il suo carattere divino; Marcus Garvey; il testo sacro Kebra Nagast; i rasta vale a dire la nascita del movimento, il suo sviluppo, le varie problematiche che lo contraddistinguono e le principali caratteristiche del movimento; i rasta e la visione occidentale del movimento; infine Bob Marley (mia biografia!) e la sua produzione musicale. Ho impiegato pi? di un anno per realizzare la mia tesi!
Veramente i miei complimenti Fabio!! In cosa ti sei laureato? cioe vorrei capire come hai riallacciato l'argomento della tesi agli studi che hai fatto
Time Spent Online: 1 Month 1 Day 11 Hours 20 Minutes 54 Seconds
Quote:
grande fabio!!
sarebbe bello metterla in rete
alcuni stralci li avevi messi forse... sai la memoria...
Deve dirti la verit?: non ho ancora inserito niente in rete della mia tesi di laurea.
Forse pi? avanti inserisco qualcosa (magari anche in questo forum). Il problema ? che devo ricopiarla perch? non ho pi? il CD...
Originally Posted by bestjamaica
Quote:
Originally Posted by fabio
Quote:
alberto
queste le hai??
Tesi di laurea correlate
Ciao Maurizio.
Veramente i miei complimenti Fabio!! In cosa ti sei laureato? cioe vorrei capire come hai riallacciato l'argomento della tesi agli studi che hai fatto
Ho conseguito la laurea all'universit? statale di Milano alla facolt? di scienze politiche. Il progetto iniziale era quello di sviluppare l'intera tesi sul re del reggae. Purtroppo la facolt? di scienze politiche non annovera tra i docenti la figura dell'etnomusicologo...cos? ho dovuto chiedere la tesi al dipartimento di studi internazionali alla docente titolare della cattedra di storia dell'Africa. La prof.ssa mi ha detto che si poteva svolgere una tesi non proprio sul grande Bob ma uno studio che coinvolgesse il movimento rasta. (Successivamente ho potuto analizzare in un capitolo la figura del profeta del reggae). Cos? ho iniziato a studiare i rasta in tutti i loro aspetti. Ho letto e riflettuto su molti e strani avvenimenti. Il movimento Rasta ? un mondo tutto da scoprire..
Un esempio? Conosci per caso E.Bedward?, il predicatore giamaicano di inizio '900. Un uomo con quale destino? ovviamente quello di salvare la popolazione nera dalla schiavit? riportando i neri in paradiso grazie al suo carro infuocato. Ti assicuro che ? tutto documentato...
Originally Posted by bestjamaica
E' arrivato il libro!!!!! mi metto subito a leggerlo.......
Ciao.
Un suggerimento:se ti interessa la biblioteca di Firenze possiede molti libri di Bob Marley.
Puoi eventualmente chiedere (con una piccola spesa di spedizione) con un prestito interbibliotecario (cio? tramite la biblioteca della tua citt?) qualche libro. Puoi consultarli e cos? decidere se comprare uno di questi libri.
Possiede pure il libro di Welch...datato 1994. Alla libreria Feltrinelli international di Milano mi hanno detto che non ? pi? reperibile.
Puoi controllare entrando nel sito della biblioteca di Firenze oppure cliccando (motore google) alla voce ISBN.