You are Unregistered, please register to gain Full access.    
Rastasnob Reggae Magazine

BOB MARLEY MAGAZINE FORUM
The Rastaman Vibration is Positive!

Go Back   BOBMARLEYMAGAZINE FORUM > All Forums > Bob Marley Sezione Italiana > Altre Bands e Artisti Reggae

Notices

Altre Bands e Artisti Reggae Discussione su altre bands e artisti della scena Reggae internazionale e nazionale

Reply
Views: 605 - Replies: 3  
Thread Tools Display Modes
Old 14-11-08   #1
alberto
Top Rankin'

Points: 10,438, Level: 67 Points: 10,438, Level: 67 Points: 10,438, Level: 67
Activity: 0%
Activity: 0% Activity: 0% Activity: 0%

alberto's Avatar

Unanswered: Radici nel Cemento

venerdi scorso ho trascorso una fantastica serata al vibra di Modena con i Radici nel cemento
lo scorso anno sono venuti ma non sono potuto andare perch? bloccato da una influenza !!!
da quando ho saputo che sarebbero tornati mi sono preparato a questa serata e mai questa volta sarei mancato ...!!!
ho avuto la fortuna di condividere con loro l'arrivo, il soundcheck e lo show .
ringrazio per l'ennesima volta l'organizzazione, come sempre impeccabile, del vibra e in particolare Bruno .
ormai sono tantissimi i nomi di artisti che intrattengono le serate al vibra di Modena
ho passato molte ore con loro ; abbiamo parlato dei loro lavori precedenti (sono stato onorato che mi siano stati chiesti giudizi), di roma (la loro citta'), di calcio e tanto altro ancora........
? da 15 anni che suonano insieme: i primi due anni con il nome di "roots in concrete" e da 13 anni come "radici nel cemento" .
sono stati tutti disponibilissimi e gentili. ho chiesto se potevano farmi una dedica sul concert poster e, oltre ad avermi accontentato, hanno firmato anche tutte le copertine dei loro cd che mi ero portato dietro.
ho cos? scoperto che i primi due album sono ormai introvabil, a causa di alcuni problemi discografici, e che nemmeno alcuni di loro li hanno piu .... ma mi hanno detto che prevedono in fututo le ristampe .
che ridere sentirmi dire che vedevano per la prima volta tutti i loro cd assieme e mi hanno fatto notare che sono l'unico ad averli anche tutti autografati !!! non male come ricordo ....
sono molto simpatici e quel accento romano, che io ho sempre considerato fantastico , fa si che si rida spesso per gli scherzi e le battute che continuano a farsi tra di loro .
si vede che legano e che sono molto uniti .
con Adriano e Giorgio abbiamo parlato di tante cose , del reggae in generale in italia e di alcuni artisti Italiani .
con Giulio ho parlato molto del reggae internazionale. mi ha raccontato delle grandissime emozioni che hanno provato a suonare con Alton Ellis , Lauren Aitken... tanto per citare .......
li ha definiti due veri signori , due grandissime persone con cui si sono trovati molto bene .
veramente bravi. ? giusto ricordare anche che hanno aperto lo show agli Ub40 e che vantano la collaborazione di Max romeo e tantissimi altri .
sul palco sono dei grandi: allegri, spettacolari e questa allegria te la trasmettono dall'inizio fino alla fine del concerto .
il vibra era pieno di gente e moltissimi cantavano i loro pezzi. questo dimostra il successo che riscuotono anche nella zona di modena e dintorni come naturalmente anche in tantissime altre parti del nostro paese .
grandissima performance di Adriano e Giorgio le voci , ma anche Giulio con il pezzo "so' rugantino" dice bene la sua...... ha ha ha grande Giulio !!!
Adriano con il suo ukulele e con la sua particolare voce regala pezzi storici dei Radici nel cemento.
Giorgio oltre ad avere un'ottima voce ? un bravo chitarrista
Giulio e Vincenzo, il basso e la batteria, si fondono molto bene alternando roots e ska in modo magnifico .
Angelo alle tastiere fa un ottimo lavoro ed e' molto allegro
Christian e Amos ( i fiati ) sono dei grandi; fanno scenette e balletti molto divertenti che coinvolgono tutto il pubblico del vibra .
tanti i pezzi proposti che ripercorrono la loro carriera , dai loro pezzi storici fino a quelli contenuti nell'ultimo album " il paese di pulcinella "
Copyright?: BOBMARLEYMAGAZINE FORUM http://www.bobmarleymagazine.com/forum_bmwm/showthread.php?t=5927
Copyright?: BOBMARLEYMAGAZINE FORUM http://www.bobmarleymagazine.com/forum_bmwm/showthread.php?t=5927
dovevano mandare anche un saluto video al nostro bob marley magazine , avevamo deciso per la fine della serata , ma poi..............
ragazzi grazie per la magnifica serata , tornate presto , e' stato un vero piacere conoscervi
torneranno dalle nostre parti il 13 dicembre e saranno al sottotetto di bologna.
chi abita nelle zone e vuole passare una serata in allegria con dei ragazzi tosti e naturalmente ascoltando del buon reggae .............. sa dove andare............
ecco alcune foto fatte

http://www.radicinelcemento.it
http://www.myspace.com/radicinelcementospace

To view links or images in signatures your post count must be 1 or greater. You currently have 0 signatures.

Every little thing's gonna be all right
Old 14-11-08   #2
RASTAPAX
Soul Rebel
Points: 8,892, Level: 63 Points: 8,892, Level: 63 Points: 8,892, Level: 63

RASTAPAX's Avatar

Riferimento: Radici nel Cemento

bello anche quest'articolo che hai fatto....

http://rastasnobnews.altervista.org/spip.php?article291

Old 14-11-08   #3
maurizio
Top Rankin'

Points: 40,864, Level: 100 Points: 40,864, Level: 100 Points: 40,864, Level: 100
Activity: 99%
Activity: 99% Activity: 99% Activity: 99%

maurizio's Avatar

grande alberto!!
anch'io ho diversi loro cd, mitici radici!
maurizio no está en línea   Reply With Quote
Old 17-11-08   #4
RASTAPAX
Soul Rebel
Points: 8,892, Level: 63 Points: 8,892, Level: 63 Points: 8,892, Level: 63

RASTAPAX's Avatar

- ALTERATIVE VERSION - di Alberto Baschieri

07 NOVEMBRE 2008

RADICI NEL CEMENTO - Vibra (MO)

Si sono esibiti sul palco del Vibra di Modena , "I Radici nel Cemento" , una reggae band nata nella capitale e ormai una realta' affermata . Formata nel 1993 nel litorale Romano con il nome di "Roots in concrete" , nel 1995 subiscono un importante cambiamento e mutano il loro nome in quello che tuttora li accompagna affermandoli nella scena reggae Italiana . La serata e' stata calda e piena di emozioni.

Il pubblico che ha partecipato al concerto e' stato numeroso e le aspettative sono state pienamente ripagate con una performance che ha esaltato i presenti.

Coreografi di se stessi, i Radici nel Cemento, sono stati pittoreschi nel modo in cui si sono proposti al pubblico modenese ed e' stato un susseguirsi di ovazioni da parte del pubblico .

Adriano Bono e Giorgio Spriano le voci della band , si sono alternati per poco piu' di un ora e trenta a ritmi roots , passando per il dub e lo ska . Da segnalare anche l'ottima prova di Giulio al basso e Vincenzo alla batteria , Christian e Amos ai fiati e Angelo alle tastiere .

Hanno ripercorso la loro carriera cantando i loro " classici " cavalli di battaglia , Alla rovescia , Cicileu , Sognando jamaica , Bella Ciccia , Er Traffico de Roma, tanto per citare alcuni titoli , fino ad arrivare alle canzoni del loro ultimo album Il paese di pulcinella che è anche il loro settimo lavoro pubblicato nella primavera del 2008 e contenente la hit Siamo tutti omosessuali che ha spiazzato per il tema molte persone, canzone che si e' guadagnata il plauso dell'arcigay e della comunita' GLBT Italiana . Per chi ancora non ha avuto modo di ascoltarli sono molto interessanti i pezzi dell'ultimo album , un mix di vari stili che spaziano dalle calde note di Scegli il sole alla piu' scatenata Borg passando peri pezzi allegri come la Bicicletta e So rugantino che e' cantata dal bassista Giulio . Da ricordare anche alcune loro importanti collaborazioni passate con artisti internazionali come Laurel Aitken e Fermin Muguruza, per passare poi ad artisti Italiani come Roy Paci e Madaski ( degli Africa Unite )

altre due importanti tappe nella carriera dei Radici nel Cemento sono state le esibizioni al Palavobis di Milano, come spalla agli UB40, ed al Rototom Sunsplash, come backing band di Alton Ellis .

buone vibes a tutti
Bless
Alberto Baschieri

Bookmarks

Tags
cemento , nel , radici

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules