Time Spent Online: 1 Month 1 Day 11 Hours 3 Minutes 5 Seconds
Unanswered: la vostra scaletta preferita
ciao..
domanda: quale canzone preferite rispettivamente per ogni anno di produzione Island?
ES. 1972-1973-1974-1975-1976-1977-1978-1979-1980-1981
Vi chiedo la vostra scaletta preferita. Vorrei discutere con voi...qualsiasi brano di Bob Marley&The Wailers sotto l'egida di Chris Blackwell....Bob ? quindi cresciuto nel tempo migliorando la sua produzione musicale?
1972 Kinky Reggae (Jamaican version - Catch A Fire album)
1973 Concrete Jungle (BBC TV 1973 version)
1974 Lively Up Yourself (alternate take)
1975 Get Up Stand Up (Live at Ballroom lyceum concert - long version - unreleased)
1976 medley: rat race-get up stand up-war/no more trouble (anything live 1976)
1977 Natural mystic (exodus album)
1978 Time will tell (unplugged studio version)
1979 So Much Trouble in the world (studio rehearsal 1979)
1980 Coming in from the cold (Uprising album)
1981 /
ero curioso di vedere la mia scaletta
Non sono in grado di dire x? se Bob Marley&The Wailers sono cresciuti musicalmente.
Quote:
Originally Posted by maurizio
certo che col tempo sono cresciuti musicalmente!
no mi sn spiegato male..nn ti chiedo di considerare tutta la sua produzione musicale -come la conosciamo tutti- ma di individuare per ogni anno di produzione Island una canzone; cos? si crea una "scaletta" e solo in base a quella dovresti cercare di capire come si ? evoluta la sua musica... ? curioso..
un lavoraccio!
un'analisi cos? meticolosa richiede tempo, non ce l'ho
e poi per evoluzione cosa intendi??
un miglioramento sia tecnico che creativo o uno sviluppo ancora pi? articolato di quello che poteva essere il reggae di base agli inizi?
Time Spent Online: 1 Month 1 Day 11 Hours 3 Minutes 5 Seconds
Re: la vostra scaletta preferita
Quote:
Originally Posted by maurizio
un lavoraccio!
un'analisi cos? meticolosa richiede tempo, non ce l'ho
e poi per evoluzione cosa intendi??
un miglioramento sia tecnico che creativo o uno sviluppo ancora pi? articolato di quello che poteva essere il reggae di base agli inizi?
beh avrai delle preferenze no?
parti dalla sua musica reggae datata 1972 e cerca di pensare se complessivamente ? migliorata la qualit? della sua musica...ci? che ha creato...pensa ad una tua scaletta
Quote:
Originally Posted by fabio
beh avrai delle preferenze no?
parti dalla sua musica reggae datata 1972 e cerca di pensare se complessivamente ? migliorata la qualit? della sua musica...ci? che ha creato...pensa ad una tua scaletta
penso... ma non ricordo esattamente da quali anni e da quali album...
per miglioramento se si intende tecnico ? ovvio, si migliora continuando ad esercitarsi, se si intende compositivo va a gusti, l'album kaya mi piace molto meno rispetto a catch a fire!
nel tuo elenco per esempio metti kinky reggae, grandiosa anche nella mitica versione apparsa sul live come bonus, ma se dovessi scegliere una sola canzone da quell'album forse ? midnight raver quella che preferisco.... dall'ultimo uprising poi quella che citi mi piace meno di tutte le altre e bad card ? forse la mia preferita